Fissativo Idealfix

Fissativo Idealfix

A658100/1-ABC
Non disponibile
7,90 €
Tasse incluse
Fissativo ABC acrilico interno / esternotutti gli ambienti Idealfix,1l.

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 

Fissativo murale a base di resine acriliche emulsionate in acqua. Il prodotto è indicato per l'impregnazione superficiale del supporto murale allo scopo di consolidare la superficie e di uniformarne l'assorbimento; costituisce inoltre l'ancoraggio ideale per pitture murali e per rivestimenti in generale. E' consigliato per tutti i cicli di pitturazione all'interno, ma può essere impiegato anche per cicli all'esterno quando il supporto si presenta in buone condizioni e poco sfarinante. Applicabile su supporti nuovi o già verniciati come intonaci cementizi, intonaci a base di calce, intonaci rasati a gesso o su cartongesso. Il prodotto è applicabile con pennello, rullo oppure a spruzzo. Il prodotto va diluito secondo l'assorbimento del supporto e comunque con non meno di sei parti di acqua per ogni parte di fissativo. La corretta diluizione può essere individuata osservando la formazione, sulla superficie trattata, di una patina opalescente. Se il prodotto è troppo concentrato può formare uno strato compatto che sfavorisce la stesura della pittura di finitura. Viceversa un'applicazione di fissativo troppo diluito può provocare un aumento del consumo della pittura di finitura e disuniformità di assorbimento con conseguenza estetiche negative (macchie di colore diverso). Evitare le applicazioni in presenza di condensa superficiale o sotto l'azione diretta del sole. Dopo almeno 4 ore è possibile procedere con l'applicazione del prodotto di finitura.

Preparazione e consolidazione di pareti e soffitti per la successiva tinteggiatura. - Ideale per la preparazione di soffitti e pareti di casa alla ritinteggiatura. Nel caso i vecchi strati di pittura risultassero poco aderenti al muro o sfarinanti permette di consolidare la superficie e di preparare la successiva stesura della nuova pittura. Dopo la sua asciugatura è possibile applicare sia pitture lavabili che pitture traspiranti all'interno. Per applicazioni all'esterno permette la corretta adesione di pitture al quarzo e rivestimenti plastici in generale.

Migliora l'adesione della pittura e consolida la superficie da ritinteggiare. - Grazie alla sua elevata resa riesce a consolitare fino a 60 m2 di superficie con un solo litro. - Universale

San Marco Group

 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Product added to compare.